La "cura di sé" ha acquisito una rinnovata importanza nella società tradizionale.
Lo yoga riflette bene questo nuovo approccio alla cura di sé, alcuni studi hanno infatti rilevato che è l'esercizio di gruppo più popolare praticato settimanalmente dagli americani.
Secondo Pinterest, le ricerche relative al benessere sulla piattaforma sono aumentate durante la pandemia, con un crescente interesse per la mindfulness (+44%), la gratitudine(60%) e la positività (42%) che evidenziano come le persone stiano adottando un approccio introspettivo all'auto- cura.
Nuovi studi dimostrano che la comunità è la chiave per le esperienze di benessere.
Con l’aumento del lavoro da casa, sempre più persone sono interessate a esperienze che consentano loro di socializzare fuori dall'ufficio o dall'home office.
Un'importante ricerca sul wellness del 2022 ha scoperto che più di 4 consumatori su 10 concordano sul fatto che la comunità è una parte molto importante delle esperienze di benessere.
Trovare un senso di comunità e appartenenza è quindi sempre più importante e noi, che feriamo nel settore della bellezza e benessere svolgiamo un ruolo enorme nella costruzione quotidiana della fiducia e nella cura di sé che i clienti cercano.
Commentaires