top of page

Mission

YOGAMASS nasce dalla passione e dai quasi venti anni di esperienza della sua fondatrice, Veronica Sole.

Veronica ha seguito fin da giovanissima la sua passione per il benessere formandosi come massoterapista ed aprendo Toujoursbelle, il suo centro beauty e SPA a Monza.

Ancora bambina, Veronica osservava il potenziale in ogni donna. Mentre era sul bus per andare a scuola o incontrava le mamme delle sue amiche, si appuntava piccoli accorgimenti che avrebbero  reso più visibile la  bellezza di ognuna, perché aveva capito quanto sia importante sentirsi belle in ogni momento della giornata e della vita, anche e soprattutto nei momenti difficili.

 

Veronica ha sempre creduto che la bellezza non sia solo esteriore anzi, è sempre stata convinta dell’importanza della bellezza interiore che viene riflessa nell’intera persona. Per comprendere meglio questa connessione tra corpo, mente e anima Veronica ha viaggiato vivendo esperienze in vari Paesi del mondo, mettendo in continua discussione le sue conoscenze ed abitudini e scoprendo nuove meravigliose pratiche e filosofie, inclusa la meditazione.

 

La sua solarità e consapevolezza l’hanno aiutata a migliorarsi e conservare il meglio delle sue esperienze e dei suoi incontri.

È cosi cresciuto in lei il sogno di combinare il potere rigenerante del tatto con la ricerca dell’equilibrio e del benessere attraverso la pratica mindfulness.

Veronica ha intuito che il collegamento tra questi due mondi poteva essere trovato nel Restorative Yoga, ed è cosi nato YogaMass, una pratica che riflette la sua energia positiva fin già dal logo.

“ Io vedo il corpo come la nostra porta di accesso per arrivare alla persona, si passa da dentro per arrivare fuori.

Il corpo non come fine ma come mezzo."

Veronica Sole

Come

funziona?

YOGAMASS può essere praticato in una sessione 1to1 o in piccoli gruppi di circa cinque persone.

Ci si veste con abiti sportivi e comodi che facilitino il massaggio.

 

La sessione e’ guidata dal un’esperta massoterapista che ha ricevuto la certificazione YOGAMASS.

 

Si parte con dolcezza, cinque minuti di respirazione o meditazione.

 

La sessione prosegue mettendo in pratica cinque o sei posizioni di Restorative Yoga, ognuna tenuta per un tempo tra i cinque e i dieci minuti, con lo scopo principale di allungare e curare.

 

Durante ognuna di queste posizioni la massoterapista andrà a massaggiare ciascun partecipante nei punti di tensione per circa un minuto e mezzo. Alla fine della sessione ogni partecipante avrà beneficiato di circa dieci minuti di tocco delicato ed efficace.

01

Restorative Yoga

Il Restorative Yoga è una pratica delicata che utilizza una varietà di supporti per sostenere il corpo mentre si rilassa attraverso lo stretching passivo. Le pose riparatrici, che possono essere mantenute per cinque o più minuti, controbilanciano stili di yoga più attivi e fluidi e altre pratiche di movimento. Tra i vantaggi di questa pratica troviamo:​

Benessere generale, rilassamento, migliore qualità del sonno, umore positivo, diminuzione del dolore

02

Massoterapia

La massoterapia è una tecnica fisioterapica riabilitativa e preventiva in cui si massaggiano manualmente muscoli e tessuti connettivali.

La massoterapia permette il recupero del tono muscolare, della normale mobilità dell’ area trattata e di conseguenza, la riduzione del dolore. Attenuando i dolori e allentando la tensione muscolare, si ottiene un effetto generale di rilassamento anche a livello psichico

03

Meditazione Mindfulness

La meditazione Mindfulness è una pratica di allenamento mentale antichissima. Insegna a rallentare i pensieri concentrandosi sul proprio corpo. Attraverso la piena consapevolezza del nostro corpo e della mente e sintonizzandosi pienamente sulle proprie sensazioni, riusciamo a rilassare il corpo intero.

bottom of page